venerdì 17 gennaio 2014

JIM CARREY - 1001 FACCE PER 2 LACRIME

Oggi, 17 gennaio, Jim Carrey compie 52 anni.
Non sono una fan scatenata di questo attore, ma senza dubbio lo considero semplicemente grandioso.
Ho visto vari film suoi, per citarne alcuni: THE MASK - ACE VENTURA - BUGIARDO BUGIARDO - UNA SETTIMANA DA DIO...ma per i miei gusti, il suo film migliore è THE TRUMAN SHOW.
La grandiosità di Jim Carrey sta proprio nel fatto di riuscire a far ridere fino alle lacrime, ma essere un attore completo da strapparci anche una lacrima di commozione.
Lungi da poter essere considerato "bello" come si taggano alcuni attori di Hollywood, indiscutibilmente ha il suo fascino.
La sua facilità di espressione è notevole. Le sue facce buffe in ACE VENTURA o SCEMO & PIù SCEMO sono strepitose, ed è proprio questo suo lato ridicolo, grottesco, in contrasto con l'assoluta serietà e drammaticità che ha saputo ricreare in THE TRUMAN SHOW, tanto che giustamente e meritatamente gli viene assegnato il Golden Globe al miglior attore drammatico.
Pochi attori riescono così bene ad interpretare i due ruoli. Jim Carrey decisamente ha saputo dimostrare di essere un attore nel vero senso della parola e riuscire ad immedesimarsi nelle parti che gli vengono assegnate senza essere legato ad un solo genere che limiterebbe la sua capacità interpretativa al mero ruolo di comico.

BUON COMPLEANNO JIM!







Kly

Nessun commento:

Posta un commento