mercoledì 9 aprile 2014

MOZZARELLA IN CARROZZA

Può anche risultare abbastanza laboriosa nella realizzazione, ma poi si viene ricompensati dalla bontà di questa pietanza. Bisogna solo fare un po' di attenzione al momento di impanare. 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
- 10 fette di pan carrè;
- 2-3 mozzarelle ben sgocciolate;
- 2 uova grandi;
- 150 ml di latte;
- pan grattato;
- sale;
- pepe;
- prezzemolo tritato;
- aglio in polvere;

PROCEDIMENTO: Tagliare la mozzarella in fette di circa 0.5 cm di spessore. Tagliare il pan carrè in 4 parti. Se si desidera si può tagliare la crosta, ma non è necessario.
In una ciotola sbattere le uova con il latte, aggiungere sale, pepe, prezzemolo tritato e aglio, mescolare bene il tutto. 
Prendere 2 quadrotti di pan carrè e disporre nel mezzo una fetta di mozzarella, facendo ben attenzione che non esca dai lati, cioè che rimanga ben al centro del pane. Bagnare velocemente il  pane e mozzarella nella miscela di uovo e latte e poi impanare ben bene nel pan grattato facendo aderire il pane soprattutto ai lati, dove la mozzarella potrebbe fuoriuscire durante la cottura. pressare leggermente perchè rimanga tutto ben compattato. 
Scaldare abbondante olio per friggere e tuffare i quadrotti di mozzarella dorando per entrambi i lati. Fate attenzione a quando li girate per non romperli e quindi far uscire la mozzarella filante!!
Servire ben caldi, ideale accompagnati da una fresca insalata verde.

BUONA CUCINA E BUON APPETITO!!

Kly

Nessun commento:

Posta un commento