sabato 14 giugno 2014

SEMIFREDDO ALLO YOGHURT CON MERINGA speciale football

Un semifreddo goloso dedicato ai nostri Azzurri!!

INGREDIENTI:
- 250 gr di biscotti frollini;
- 50 gr di burro;
- 50 ml di liquore tipo Amaretto o succo di frutta;
- 300 ml di panna da montare;
- 250 gr di yoghurt del sapore che si desidera;
- 2 fogli di colla di pesce;
- 1 disco di meringa;
- cioccolato per la decorazione;

PROCEDIMENTO: Preparare la meringa, montando gli albumi a neve ben ferma ed incorporando lo zucchero al velo poco a poco. Aggiungere 2-3 gocce di limone per renderla lucida e attenuare l'odore di uovo e la punta di un cucchiaino di colorante alimentare per renderla azzurra se si desidera. Utilizzare solo il fondo di una tortiera apribile ricoperto di carta da forno e con l'aiuto di una sàc a poche formare un disco grande e infornare max a 50° per circa 1 oretta e mezza. Sfornare e riservare.

Tritare finemente i biscotti con il robot da cucina, in una terrina mescolare i biscotti tritati al burro fuso e al liquore. Mescolare bene e con questo composto foderare il fondo di una tortiera a cerchio apribile rivestita di carta da forno. Compattare bene i biscotti.
Montare la panna e incorporare lo yoghurt. Far sciogliere i fogli di gelatina in pochissima acqua bollente e unirli alla crema di yoghurt e panna. Disporre la crema nella tortiera e livellare la superficie.  Sistemare il disco di meringa come coperchio del semifreddo e decorarlo con cioccolato fuso  con l'aiuto di una sàc a poche dalla bocchetta finissima!
Riporre in frigorifero e lasciar raffreddare almeno 3 ore!

BUONA CUCINA E BUON APPETITO!!

Kly 

2 commenti:

  1. Veo que has hecho los bretzels y que te han salido bien, me alegro mucho.

    Gracias por comentar, así he conocido tu blog.

    Hasta pronto.

    *Pilar*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Pilar!! gracias por tu visita y gracias otra vez por tu receta de los Bretzel. Acabo de publicarla y claro està que te he mencionado como fuente! Visitarè a menudo tu blog para inspirarme en la creacion de otro platillos que despues ofrecerè en mi blog a mis lectores!! Feliz domingo a ti!!
      Kly

      Elimina