mercoledì 25 giugno 2014

LATTUGA DA LATTUGA!


Avevo letto di questa splendido progetto in un blog che seguo abbastanza assiduamente proprio per sfornare certe idee carine, facile e soprattutto green. L'ho messo in pratica e come non essere soddisfatta quando si crea con le proprie mani, con il proprio "sforzo"?

Mio suocero ha un bellissimo orto e mi aveva portato della lattuga freschissima e croccante e  così... via il fondo del cespo, l'ho lasciato immerso in acqua per alcuni giorni, ho visto come è cresciuto e quando ha raggiunto  i 5-6 cm e la crescita era ben avviata, l'ho trapiantato in un vaso con terra affinché finisca di crescere!!
Sicuramente la lattuga non mi mancherà quest'estate e poi proverò con tutti gli altri ortaggi che permettono l'applicazione di  questa tecnica!!

Per ulteriori informazioni su questo argomento: http://www.greenme.it/abitare/orto-e-giardino/11930-ortaggi-coltivare-per-sempre

Per altre idee green e consigli: http://www.greenme.it/

Kly

Nessun commento:

Posta un commento