domenica 29 giugno 2014

BARATTOLO PORTATUTTO o PATTUMIERINA DA SCRIVANIA



Quando mio figlio piccolo è passato al latte artificiale, la mia casa è stata invasa da barattoli di latte in polvere che, una volta vuoti, finivano immancabilmente nella spazzatura. Fino a che....guardandoli bene... mi sono resa conto che potevano essere riutilizzati e che la loro struttura era proprio carina e simile a quella delle pattumiere.

Ed ecco: (1) colla a caldo, stoffa tipo feltro, un bel disegno o stampa, sorpresine degli ovetti di cioccolato e tanta fantasia . 
(2) Utilizzando il metro da sarta prendere bene le misure del barattolo da foderare, ritagliare il feltro necessario e con la colla a caldo applicarlo su tutta la superficie.
(3) Riportare sul feltro il disegno da realizzare, tracciando con una matita i contorni delle singole parti da realizzare al rovescio sul rovescio della stoffa e poi ritagliandole (4). Incollarle pezzo a pezzo nella posizione prescelta per formare l'immagine desiderata. Incollare a caldo sul barattolo le sorpresine e i vari dettagli (5) (6) . Con l'aiuto di un pennarello indelebile, tracciare i contorni e i particolari se necessario.
Et voilà!! Bellissimo, semplice e utile!
Date sfogo alla fantasia e decorate i vostri barattoli con i motivi che più vi piacciono e diamo loro un altro uso!!

Kly

Nessun commento:

Posta un commento