giovedì 10 luglio 2014

AH!!! SE SI ALZASSERO DALLA TOMBA....

E chi non ha mai reclamato o sperato che qualcuno tornasse dall'aldilà??
Certo che riabbracciare i nostri cari sarebbe l'ideale, questo è un desiderio comune a tutti senza dubbio. Quindi ho spostato l'attenzione solo su persone famose e conosciute, le quali hanno lasciato un ricordo indelebile nel loro campo e grazie al loro contributo si è scritto un pezzo di storia...
Ebbene a me succede costantemente di desiderare il ritorno di qualcuno...
Quando i giovani d'oggi definiscono MUSICA certe minacce per i miei timpani, penso a Wolfgang Amadeus Mozart e al suo genio. Chissà se trova pace con certe offese sonore!
Per non parlare dell'arte, le opere di Michelangelo o le vedute del Canaletto. Opere sublimi che fanno parte della cultura Italiana e con orgoglio ci vengono invidiate da tutto il resto del mondo.
E poi sento la mancanza di Ayrton Senna, che ha saputo essere un grande al volante di una monoposto, ma indubbiamente era un grande benefattore nell'ombra. Una persona umana e molto vicina ai più bisognosi, senza però la necessità di pubblicità o impatto mediatico.
E visto l'inaridirsi giorno per giorno dei buoni sentimenti e il proliferare dell'egoismo ed egocentrismo nella società moderna, rivorrei il Professor Buscaglia e manderei a qualcuno ad assistere alle sue lezioni sull'Amore e i buoni sentimenti.



Figure carismatiche, geniali o talentuose! In ogni disciplina c'è stato il Maestro e la mancanza a volte si fa sentire in maniera palese. Un vuoto incolmabile che solo fantasticando possiamo riempire. Ah se potessero tornare, anche solo per 1 ora a sistemare, terminare o giudicare l'opera dei posteri.
E così giocando con la forza del pensiero ho chiesto ai miei amici chi volessero far ritornare tra i vivi se avessero il  potere di farlo.




 - LINDA: Ruggeri, ex presidente dell'Atalanta, morto da poco. Il presidente più odiato ma il più determinato mai visto. Era un bel duello tra lui e i tifosi, quasi odio ma a parer mio era anche un grande.



- DENNY: Leonardo da Vinci! Perché: nella speranza che lui, tanto geniale e inventivo, possa trovare le migliori soluzioni ai problemi di questo nostro piccolo e malato mondo regalandoci nel contempo la bellezza con le sue opere d'arte.


- SHEILA: Marco Simoncelli, perché non si meritava di morire cosi, era un mito quell'uomo, stava realizzando il suo sogno.
 - NAUSICAA: Ci ho pensato..e ripensato.. Non mi veniva in mente nessuno in particolare, poi improvvisamente mi è venuta in mente la notizia della morte di Lady Diana. Mi ricordo esattamente dove ero e cosa stavo facendo nel momento in cui ho appreso la notizia della sua tragica morte, quando sono stata a Parigi sono andata anche a vedere il tunnel dell'Alma. Vorrei resuscitasse proprio lei perché l'hanno sempre definita la principessa triste, viveva probabilmente una vita infelice e mi piacerebbe che sapesse invece quanta gente l'ha amata e continua ad ad amarla. Poi sotto il profilo umano penso sia morta troppo presto, i suoi figli., i malati, i poveri avevano ancora bisogno di lei.



- MAURO:  Uno non posso...almeno 4! Bob Marley, Elvis Presley, Michael Jackson e Freddy Mercury! 4 grandi, 4 generi completamente diversi, 4 vuoti mai colmati che mai si colmeranno! 

Come artisti rivoglio Arman e Kandinsky.

 - MARA: Farei tornare Mussolini così magari un po' di cose le rimetterebbe a posto e tutti al rogo i ladroni.

 - ROBY: Oggi come oggi, Benito Mussolini. Perché sarebbe la soluzione a questa Italia.

- ALESSANDRO: Mussolini, perché l'Italia è nostra!!!

- CINZIA: Mussolini, .penso il perché sia chiaro in questo periodo farei una bella pulizia di tutta la feccia.



 - ROSY: Forse Jackson, ma anche Freddy Mercury. In fondo anche se le loro vite sono state tormentate dai media, scrivevano belle canzoni;



 - MALCOM: Così su 2 piedi posso citare Douglas Adams, eccellente scrittore inglese morto troppo giovane secondo me (49 anni);


 - SERGIO: Gigi D'Alessio! Perché? un cantante neo melodico come lui, non ha rivali ....caVOLI, non è ancora morto! Non sentivo canzoni nuove da un po' pensavo fosse andato ..........Allora facciamo Gandhi, perché? beh credo che il solo nome sia sufficiente.

 - SONIA: Non è facile come domanda perché a volte chi scompare viene commemorato e ricordato molto più di chi è in vita e sembra ancora in un certo qual modo "vivo", se non altro nei ricordi. Comunque di recente ho letto la biografia della Fallaci e in realtà non mi dispiacerebbe che fosse ancora tra noi.....



- VINCENZO: Forse resusciterei Marilyn Monroe. Perché dicono che donne come lei sono rare. Femminilità, sensualità e sex appeal. Avrei voluto constatare.



 - ANDREA: Farei rinascere Umberto Sordi perché Umbertone nazionale era un grande maestro.



- MARCO: Direi Einstein per continuare la ricerca scientifica.



- FABIO: Sandro Pertini, perché abbiamo bisogno di persone come lui per mettere a posto la politica italiana.




- LINO: Emilio Salgari, perché lo considero il miglior scrittore di romanzi d'avventura!



Ebbene  di personalità famose ne richiameremmo tante e svariate, ma c'è da sottolineare anche un altro aspetto che mi ha fatto notare FRANCO :"Non ne ho la più pallida idea di chi farei rivivere, chiunque andrebbe bene. Piuttosto preferirei che sparisse qualcuno......" e come dagli torto?


Kly

Nessun commento:

Posta un commento