lunedì 10 novembre 2014

PATATE CHIPS COME VUOI TU!

Le patatine!! Non mancano mai negli aperitivi, come snack davanti alla TV, in un momento di fame improvvisa, una tira l'altra golose golose.... e fatte in casa una delizia!!
Ah approfittiamo che stiamo per friggere per cucinare anche le bucce!! 

INGREDIENTI:
- patate gialle;
- olio per friggere;

PER AROMATIZZARE:
- sale - pepe - paprika dolce - rosmarino - curry - aglio liofilizzato - origano - salvia - basilico - alloro... etc etc;

PROCEDIMENTO: Lavare le patate con la buccia! Pelarle (riservare le bucce per friggerle dopo!), risciacquarle ed asciugarle accuratamente. 
Con l'aiuto di una mandolina tagliate le patate in fette sottilissime. In un tegame capiente, scaldare bene l'olio, tuffare le patate in piccole quantità e friggerle fino a doratura desiderata. Asciugare su carta da cucina che assorbirà l'eccesso d'olio e lasciar raffreddare. Una volta fredde condire con...fantasia:
MANDOLINA

  • CLASSICHE: sale;
  • W MESSICO: sale e paprika;
  • MADE IN SUD: sale, aglio liofilizzato e origano;
  • CAPRESE: sale. paprika dolce, pepe e basilico;
  • DAL MONTE; sale, salvia e rosmarino;
  • INDIANE: sale e curry;
  • PIZZA: sale, paprika dolce, origano;

Ci sono tantissime possibilità secondo i nostri gusti, ancora meglio degli aromi artificiali che ci vendono insieme alle "patatine" fritte delle borse al super!! Basta osare!!!

BUONA CUCINA E BUON APPETITO!!

Kly

2 commenti:

  1. Non ho mai provato a farli in casa... ma è talmente facile, che ci proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, sono semplicissime veramente. Asciugare bene le patate e tagliare le fette sottili sottili ecco il segreto!! e poi l'arte di trovare la combinazione di spezie che più ti piace per renderle UNICHE!!!
      Buona serata... o buonanotte!!
      Kly

      Elimina