giovedì 11 dicembre 2014

PUPAZZI DI NEVE - Speciale Natale

Teneri pupazzi di neve ricavati da bottiglie di plastica bianche dello yoghurt da bere o da latte e decorati con vecchi calzini.
Un lavoretto semplice ma altrettanto molto originale, da realizzare insieme ai piccoli di casa per divertirsi in queste giornate fredde fredde....
Si infila la calzina sulla testa della bottiglietta fermandola con una striscia di colla a caldo poi con un filo di lana o cordino si fa una strozzatura in cima e si taglia l'eccedenza.... ecco fatto il cappellino!
Per la sciarpa si incolla,  sempre con la colla a caldo, una striscia ricavata dallo scarto di calzina ritagliato dal cappellino.
Per le bottiglie piccole non è necessario appesantirle perché comunque sono alquanto stabili, invece per quella più grande da un litro se non si appesantisce basta soffiare e cade quindi io ho messo dentro un po' di sabbia per gatti (nuova) si possono usare anche sassolini o acqua se alla bottiglia avete lasciato il tappo ben chiuso.
Per fare il naso io ho usato nettapipa arancione ma si può ritagliare un conetto di cartoncino arancione per quelli piccoli e per la bottiglia grande ho usato il tappo di un pennarello arancione esaurito.
E adesso largo alla fantasia per creare ulteriori dettagli. Divertitevi a decorare casa con pupazzi di neve buffi e riciclosi!

ANCHE A NATALE...THINK GREEN!
MERRY XMAS!

Denny

Nessun commento:

Posta un commento