lunedì 12 gennaio 2015

AMERICAN CORN DOG - Street food

Li abbiamo visti in centinaia di film, grondanti di ketchup, senape o mayonese e... anche a me hanno fatto venire l'acquolina in bocca. Semplicissimi da preparare sono un ottimo sfizio come antipasto, snack o non solo, anche un ricco secondo piatto!

INGREDIENTI:

- Wurstel di maiale o di pollo secondo il gusto;
- 1 uovo;
- Farina 00 o farina di mais;
- latte o birra;
- formaggio grattugiato;
- sale - pepe - alloro - prezzemolo;
- olio per friggere.

PREPARAZIONE: In una ciotola rompere l'uovo e sbattere bene con un pizzico di sale e le spezie. Aggiungere 2 cucchiai di farina e 1 cucchiaio di formaggio grattugiato e mescolare, cominciamo a diluire aggiungendo birra o latte secondo il gusto piano piano per ottenere una crema liscia, omogenea, senza grumi e che sia di una consistenza densa ma fluida. Aggiungere altra farina, formaggio e diluire con birra o latte fino ad ottenere la quantità desiderata e necessaria ai wurstel che andremo a preparare. Aggiustare di sale e spezie se necessario.

Infilare i wurstel in stecchini da spiedino o se sono piccoli anche in stuzzicadenti, quindi tuffarli nella pastella mantenendoli per lo stecchino affinchè siano ben avvolti e poi friggerli in abbondante olio caldo ma non bollente in quanto rischiamo di bruciare la pastella e non cuocere l'interno. 
Asciugare l'eccesso di olio su carta da cucina e servire caldi con tutte le salse a vostro gusto!

BUONA CUCINA E BUON APPETITO!


Kly

Nessun commento:

Posta un commento