mercoledì 28 gennaio 2015

NOODLES GIAPPONESI FAST & FURIOUS

Lo so, lo so, lo dico sempre: Niente piatti precotti o confezionati!  Ma... un ma c'è sempre... ecco l'eccezione! Noodles giapponesi, ossia tagliolini finissimi e lunghissimi di grano, che vengono commercializzati in bustine monoporzioni e venduti in tutti i supermercati, basta cercarli in quell'angolino di specialità etniche. 
Li avevo visti e sentiti nominare in tanti cartoni animati giapponesi, consumati in ciotoline carine carine velocemente con le loro bacchette, e alla fine, la curiosità va anche soddisfatta. In commercio ce ne sono di tantissime marche e vari sapori. Pollo, manzo, alla soya, speziati, piccanti, proprio per tutti i gusti, Velocissimi da preparare, in quanto liofilizzati, in pochi minuti il piatto è servito. Basta portare ad ebollizione 150-200 ml di acqua, disciogliere la bustina che si trova nella confezione e che è l'artefice del sapore (non voglio indagare quanti potenziatori del sapore ed aromi artificiali contenga!), tuffare i noodles e lasciar cuocere per 3-4 minuti. Basterà poi una nocina di burro ed accompagnare con uova sode ed ecco un piatto saporito e gustoso. Se poi li preferiamo in brodo basterà aumentare la quantità di acqua e sarà una zuppa calda calda ideale per riscaldarci in questo inverno polare!
Io ne vado matta e anche mio figlio grande ogni tanto me li chiede, peccato che la porzione a mio avviso, è alquanto scarna, un paio di grammi in più non sarebbero venuti male.
Per un pranzo o cena iper-veloce, leggero e semplice, uno strappo alla regola del fatto in casa!
Ad onor del vero comunque è possibile acquistare i vermicelli semplici e poi realizzare noi stessi la salsa per condirli!














 BUONA CUCINA E BUON APPETITO!

Kly

Nessun commento:

Posta un commento