martedì 24 febbraio 2015

AMICIZIE A DISTANZA... LINDA & VALE

Avere un amico è un diritto, essere un amico un vero obbligo....
E veramente bello poter contare su qualcuno, sapere che è al nostro fianco, che ci sarà sempre, con cui possiamo confidarci ed essere semplicemente noi stessi. Soprattutto in questi ultimi periodi, dove apparire sembra esser alla base di ogni rapporto, mi rallegra quando vedo e vivo rapporti di amicizia sinceri.... anche a distanza.

Estate 2012, giugno... durante un compleanno in famiglia, mio marito mi guarda e mi dice:"Porterei volentieri la Valentina con noi in vacanza!" era solo un pensiero ad alta voce e io che ho il cervello che funziona troppo velocemente, invece di ponderare i pro e i contro, mi giro verso la nostra adorata nipote e butto lì l'idea: "Vale, vuoi venire con noi in Puglia ad agosto?" 
Credete che lei, abbia avuto il minimo dubbio? Una minima titubanza? Anche lei pensa in fretta, forse per paura che cambiassi idea e risponde in un battibaleno: "Certo che si!" 

Ecco come nostra nipote si trasforma in nostra figlia per 15-20 giorni ad agosto, ogni anno da allora.... e quest'anno non farà certo eccezione.

Riporto tutti a leggere il mio articolo sul mio luogo del cuore, il ► Camping Uria, che è la meta delle nostre vacanze ormai da 5 anni, per capire fino a che punto le emozioni possono essere così forti e le amicizie diventare così intense. Ebbene, ripeto anche qui, tornare all'Uria ogni anno è tornare a casa, perché alla fine siamo sempre in tanti a scegliere questo campeggio anno dopo anno e ci si ritrova tutti sotto gli eucalipto e i pini.

Valentina (Vale), nuova all'esperienza camping, non ha tardato a essere stregata dall'atmosfera e dalla magia di quel posto incantato e si è fatta trasportare dalle emozioni, intrecciando amicizie che reggono alla distanza, all'inevitabile separazione geografica.

Linda, campeggia da quando era in fasce, sa bene che ogni anno comincerà amicizie profonde, alcune dureranno, altre saranno un sospiro d'estate....

Ecco un esempio di Amicizia che a prescindere dalla distanza, dal vedersi in contate occasioni durante l'anno, funziona:

LINDA:
3 anni
1095 giorni
144 km
La nostra vita si basa su dei numeri che per molti non hanno senso.
3 anni fa ci siamo conosciute.
Sei entrata nella mia vita per caso, non avrei immaginato che saresti diventata cosi importante per me nonostante i 144 km.
1 viaggio in treno, 3 notti fuori casa, 17395027 stronzate, 6 testate contro l'armadio, 30 partite vinte a ping pong, 55 palline buttate alla cazzo nelle "partite a tennis", 10000 paranoie, 1 lista delle cose da fare l'anno prossimo:
Tandem
Tennis
Ping pong
Monoi
Pedalò
Equitazione
Grotte
Moto d'acqua
Rileggendo le cose da fare mi chiedo se riusciremo ad arrivare vive a fine estate ma va bene comunque... pensa solo un attimo a quello che potrebbe accadere l'anno prossimo... Avremo le tende vicine quindi sarà più facile per me svegliarti il pomeriggio e sentirti sclerare perché non vorrai salire, ti basterà sentire L'ARIA per cambiare idea e obbligarmi una volta su a giocare a ping pong, aspettarti 20 minuti fuori dalle docce perché sei lenta come la fame e una volta pronta mi trascinerai in bagno per asciugare i capelli, la sera ti farai aspettare e alle 4 di mattina sarai ancora a farmi storie perché non vuoi andare a dormire. Ho idea che l'estate prossima sarà un massacro ma si prospetta la migliore della mia vita.
Sei una delle persone più importanti della mia vita e spesso mi chiedo come sarebbe il nostro rapporto se tu vivessi qui, probabilmente saremmo un pericolo pubblico, lo siamo già cosi in effetti.
Fai disinpunizionare (?) tuo cugino e vieni qua il prima possibile. Non vedo l'ora di riabbracciarti Ntina mia.
Mi manchi un casino.
 

VALE:
A volte mi chiedo come sarebbe la mia vita ora se i miei zii, a volte pazzi, non avessero buttato l'idea di farmi venire con loro in campeggio ... non avrei conosciuta la ragazza che nonostante i miei "capricci" mi sopporta e mi fa ridere come nessun altro sa fare.
L'esperienza in treno è stata unica e le testate contro l'armadio sono un ricordo seppur doloroso.
Seguendo i nostri progetti per l'estate, dovremmo andare giù a giugno per fare tutto e portarci dietro una scorta di palle da tennis per rimpiazzarle con tutte quelle che molto probabilmente perderemo! L'ARIA sarà diversa e chissà che i miei sonnellini pomeridiani non diventeranno un continuo vagare tra piazzetta e spiaggia, un pericolo pubblico vagante hai detto bene ... Aspetterò con ansia le prime mattine, finché non ti ci abituerai, i tuoi lamenti per colpa di Fernando e mi godrò le docce perché sono fatta così.
Ogni anno l'estate migliora sempre più e sono convinta che questo sarà ancora meglio, indimenticabile!
Sei speciale e insostituibile, presto verrò ad abbracciarti .. manchi tanto 
♥ 

Per chi veramente vuole, grazie ai social si riesce a mantenere i contatti e a partecipare alla vita dei nostri amici lontani, perché si ha la volontà e si crede nell'Amicizia Sincera e poi... grazie di esserci Trenitalia, anche con tutti i tuoi ritardi...

Kly

Nessun commento:

Posta un commento