domenica 1 febbraio 2015

SMILE!

Ci sono gli indecisi, i falsi, i dubbiosi. 
Ci sono i fanatici, i lamentosi e gli apatici. 
Ci sono i perditempo, i fannulloni e i nevrotici. 
Ci sono i logorroici, i senza cuore e i polemici. 
Ci sono i duri, gli insignificanti e i problematici. 
Ci sono gli ansiosi, i permalosi e i patetici. 
Ci sono i maleducati, i turbolenti e i casinisti. 
Con tutti più o meno mi è capitato di rapportarmi. 
Donne e uomini indistintamente. Ognuno è fatto a modo suo, ognuno ha i propri limiti....sia nel dare che nel ricevere, pertanto a volte ci si sopporta, a volte no. Ma è normale credo.
Il mio limite è inesistente nei confronti di chi non riesce ad esprimere un sorriso in nessun modo, ha un volto inespressivo e incapace di provare emozione.
Eppure il sorriso fa così bene, aumenta la longevità, rafforza il sistema immunitario, riduce lo stress, fa aumentare la fiducia, fa stringere relazioni sociali.

Se c'è una cosa che non sopporto minimamente, più della falsità, più della polemica, più dell'ansia è la gente che non sa sorridere. 
Ci sono dei corsi per imparare a sorridere? Se si, vi prego, frequentateli! Non sapete quanto bene potete ricavarne e quanto siete in grado di offrirne. 
Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere! Provateci, perché qualcuno che del sorriso fece la propria ragione di vita, disse che un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
Mica vorremo rischiare di vivere una vita insignificante e morire prematuramente noi ? O noooo? Bah, io nel dubbio, sorrido!!!

Sonia

4 commenti:

  1. Sì, sorridere. Almeno 10 volte al giorno.
    Se ci sono corsi non so, però possiamo anche fare da soli. Ci si mette davanti allo specchio più volte al giorno e ci si sorride.
    All'inizio può essere difficile ma poco per volta diventerà facilissimo e non avremo più bisogno di sforzarci. A quel punto, insieme alle labbra, sorriderà anche il cuore... sorrideranno anche gli occhi.... e sarà un gran bel mondo!
    Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Buon fine domenica e grazie per le tue parole

      Elimina
  2. Sorridere fa bene e fa stare bene. Ciao.

    RispondiElimina