mercoledì 8 aprile 2015

E POI UN GIORNO....

Un giorno la vita mi ha colpito così forte

che mi ha insegnato a resistere.

Un giorno mi hanno mentito così tanto ferendomi a tal punto

che ho imparato ad andare avanti sempre con la verità.

Un giorno ho perso chi non avrei voluto perdere e ho capito

che bisogna concretizzare le parole e farsi carico delle azioni.

Le nostre intenzioni sono sempre pure.

Ma dobbiamo anche saperci spingere un po' verso i confini

per non perdere quello a cui teniamo.

Non chiederti perché la gente diventa pazza,

chiediti perché non lo diventa.

Davanti a tutto quello che possiamo perdere in un giorno, in un istante,

è meglio chiedersi che cos'è che ti fa restare intero.



Sonia Cascitelli
© All rights Reserved - LG. 633/1941

Nessun commento:

Posta un commento