venerdì 8 maggio 2015

BUON COMPLEANNO FERNANDEL! (Marsiglia, 08 maggio 1903 – Parigi, 26 febbraio 1971) (scena da Don Camillo e l'onorevole Peppone)



Buon compleanno a Fernandel!
Lo ricorderemo sempre e soprattutto per la sua interpretazione dell'irascibile Don Camillo sempre in lotta con il Sindaco di Brescello, Peppone (Gino Cervi).

4 commenti:

  1. Un grande davvero. Conosco a memoria tutta la "saga" di Don Camillo e credo che nessun altro avrebbe potuto interpretarlo così perfettamente. Anche la parte del tema è bellissima xD
    Buon compleanno Fernandel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Poiana! Avessero scelto un altro attore non sarebbe riuscito ad interpretare il burbero parroco così magistralmente! Fantastico! comunque la serie è da vedere e rileggere, quanti insegnamenti, piccole perle di saggezza dalla penna di Guareschi! Certi politici e certi parroci dovrebbero prendere lezioni!!!
      Buona serata a te! Buon fine settimana!

      Elimina
  2. Ciao Kly, incredibile Fernandel!!!!
    Su qyella bicicletta con la tonaca svolazzante pareva un enorme pipistrello... :))))
    Credo che mai due attori furono più indicati per interpretare determinati ruoli. Un Don Camillo (ma anche un Peppone) interpretato da altri non avrebbero avuto lo stesso carisma

    Come Poiana anche noi conosciamo a memoria la saga. Se capita di rivedere un film recitiamo le scene con gli attori. Indimenticabili!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Pensate che Fernandel ha girato una cinquantina buona di film, eppure è ricordato quasi ed esclusivamente per i 5 film in cui ha interpretato Don Camillo.
    Ma indubbiamente i ruoli sembrano proprio scritti per loro 2. Ripeto, Fantastici!!
    Buon sabato a voi!

    RispondiElimina