domenica 10 maggio 2015

IO MAMMA CHIOCCIA DI LINO IVÁN e FERNANDO







Per la festa della mamma 
non voglio ricevere cioccolatini, 
dolci sono i vostri sorrisi.

Non voglio ricevere neanche fiori, 
il più bello spettacolo della natura 
è contemplare i vostri occhi sereni.









Non sono una mamma perfetta, sono nervosa... anzi isterica, iper-protettiva, ossessionata con gli orari e l'alimentazione, controllatrice eccessiva, pretendo il massimo e proietto le mie paure su di voi e quindi stringo forte e mantengo il guinzaglio troppo corto e il collare troppo stretto, sono asfissiante, spesso distratta persa nel mio mondo blogger....

Certo che ben poco ho preso dalla vostra nonna Mariuccia. Eppure è stato un bellissimo esempio di mamma paziente e per nulla invadente ed ora lo è con voi nipoti! Vi protegge e vi scusa in ogni vostra marachella!
Lo riconosco, ne ho tantissimi di difetti, ma mamma si diventa ogni giorno insieme a prescindere se si hanno avuto buone guide nel difficile lavoro di educatore.
Ogni giorno affronto le problematiche nuove, che crescono con la vostra diversa età. 
Però, non vi amo, non vi adoro perché non c'è parola per dirvi quanto immenso è il bene che vi voglio.
Sbagliata e imperfetta, ma ci sarò sempre per voi Emoticon heart

 
AUGURI A ME E A TUTTE LE MAMME...un po' chiocce, un po' matte, lavoratrici, casalinghe, distratte e onnipresenti anche restando nell'ombra....


Kly

Nessun commento:

Posta un commento