mercoledì 30 dicembre 2015

E UN ALTRO ANNO SE NE VA.... by Debora A.

Solo a me fa venir da piangere il conto alla rovescia della fine dell' anno? 
Quando tutti iniziano a nominare 10 capisci che veramente è finito un anno e ne sta per iniziare un altro. 
Poi 9,8,7,6 e in un lampo ricordi tutto quello che è successo, quante cose sono successe, quante persone hai conosciuto, quante ne hai perse, quante persone sono entrate nel tuo cuore, quanti amori sono iniziati e poi finiti, a quante persone hai dovuto dire addio.
5,4,3 tutte le volte che hai pianto per gioia o per tristezza, tutte le volte che hai voluto fare qualcosa ma non lo hai fatto per paura, tutte le persone che hai voluto mandare a fanculo e tutte le persone che hai mandato a fanculo, i litigi con i genitori, i litigi con le persone importanti che subito dopo ti penti di quello che hai detto. 
Pensi a tutto. 
E non puoi credere che è già passato un anno, 12 mesi, 365 giorni, non sai come hai fatto a passare questi giorni, giorno dopo giorno. Ma sono passati belli o brutti che fossero. 
Viene da piangere perché ci sono state troppe emozioni. Troppo di tutto. 
Viene da piangere perché non vogliamo lasciare questo 2015, perché ci appartiene, perché ci lasciamo dietro un anno meraviglioso anche se sono capitate cose brutte. Ci appartiene tutto.
2, 1! E si finisce e tu ti guardi intorno con le lacrime agli occhi ma vedi che tutti gridano, tutti brindano, tutti ti vengono incontro per farti gli auguri e allora spingi indietro le lacrime e sorridi. Sorridi sperando che l'anno che verrà sia un anno migliore. Anche se è difficile che sia un anno migliore di questo. Ma sorridi, perché l'unica cosa che puoi fare è sorridere. 
Sempre.

Debora

Nessun commento:

Posta un commento