domenica 23 ottobre 2016

GREENPEACE - SOLARNIA, il sole a Lampedusa.

Pochi giorni fa, con la Rainbow Warrior, Greenpeace ha portato a Lampedusa un carico molto speciale: un impianto fotovoltaico, finanziato grazie all'iniziativa di crowdfunding alla quale hanno partecipato quasi mille persone in tutta Italia!
L’impianto produrrà energia solare e pulita in un’isola che è crocevia delle rotte dei migranti del Mediterraneo, e spesso queste persone fuggono da conflitti collegati alla corsa al petrolio.
Un futuro 100% rinnovabile è un futuro dove la pace è più facile!
Renzi continua ad ostacolare le energie rinnovabili, ignorando i segnali di cambiamento che vengono da iniziative come questa, mentre porta avanti la sua folle politica energetica, fatta solo di false promesse.

Navigando verso Lampedusa Greenpeace ha avuto prova della politica energetica di questo Governo: ha protestato contro il progetto di una nuova centrale a carbone a Saline Joniche, denunciato i piani di ampliamento del campo oli Vega a largo delle coste siciliane, e ha smascherato le bugie di Renzi su energia e clima.
Non è una questione di tempo, ma di scelte: gli altri Paesi Europei hanno già sottoscritto gli accordi di Parigi, mentre in l'Italia non ha ancora una data certa per la chiusura delle centrali a carbone.
Basta petrolio e carbone: è la volta di sole, vento e efficienza energetica!
L'Italia può e deve farlo. ADERISCI ALLA NOSTRA CAMPAGNA: FIRMA LA PETIZIONE!


Greenpeace é un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici suFacebookTwitter e Google+.

Nessun commento:

Posta un commento