mercoledì 16 luglio 2014

INVOLTINI CON LUGANEGA E BRIE

Ecco una maniera molto gustosa di servire la salsiccia luganega, già di per se molto saporita, con l'aggiunta di brie e pancetta risulta irresistibile. Il successo è assicurato!

INGREDIENTI:
- Salsiccia luganega fresca:
- 1 peperone rosso;
- formaggio brie;
- fette di pancetta arrotolata;

PROCEDIMENTO: 
Pulire il peperone rosso e cuocerlo in una padella antiaderente leggermente unta fino a cottura al dente. Tagliare a listarelle e riservare a parte. Sulla stessa piastra cuocere la salsiccia luganega tagliata a pezzetti lunghi circa 5-6 cm, rosolandola bene, senza aggiunta di olio alcuna. Aggiustare di sale se si desidera, ma la salsiccia è già abbastanza saporita, quindi non esagerare. Ritirare dal fuoco e lasciar raffreddare leggermente. Personalmente a questo punto io la luganega la spello, perché la pelle proprio non riesco a mangiarla.  Disporre su  1 o 2 fette di pancetta ben distese, 1 pezzetto di salsiccia luganega, 1 o 2 strisce di peperone e un pezzetto di brie tagliato sottile. Avvolgere il tutto racchiudendolo nella pancetta.
Disporre gli involtini nella padella antiaderente utilizzata in precedenza e introdurre in forno a funzione grill per circa 5-10 minuti,  finché la pancetta non sia ben tostata.

BUONA CUCINA E BUON APPETITO!!

Kly

Nessun commento:

Posta un commento