mercoledì 15 ottobre 2014

BABYLOSS - ALLE 19°° UN'ONDA DI LUCE INTORNO AL MONDO!

Mancano pochi giorni, il 23 di ottobre avresti compiuto 11 anni. 
In tutto questo tempo, no, non ho mai accettato quello che è successo. Non riesco ancora adesso a capire perché  o come, qualcosa o qualcuno abbia voluto che tu a 9 mesi di gravidanza rimanessi nel ventre di tua madre e non venissi ad abbracciare tutti noi che ti aspettavamo. Sei rimasto puro ed incontaminato, un angelo, una stella senza aver mai conosciuto questo mondo crudele, freddo, volgare, egoista, egocentrico....ma avevi tante braccia tese pronte ad accoglierti per proteggerti da tutto questo.
Non sono mai riuscita a parlare di te, se non qualche raro commento con tua nonna e tuo zio, ma affrontare l'argomento fa troppo male, mi sento in colpa in parte per non essere stata al fianco dei tuoi quando era necessario, ero lontana, le cose non sarebbero certo cambiate ma avrei potuto abbracciarli forte e partecipare al loro dolore direttamente, in colpa per scelte sbagliate ed egoiste che a volte ho preso.... e sia....
Quest'anno tua madre mi ha chiesto di mettere la locandina del Babyloss day ed è stato l'incoraggiamento, lo spintone ad affrontare anche le mie paure e la mia tristezza. Certo sarebbe stato facile pubblicare la locandina, qualche stralcio rubato dal web e via... si facile, ma non d'aiuto ne' a me ne' a tutti quelli che hanno una stella per figlio o nipote...

Ti voglio bene Stefano anche se non ho mai potuto abbracciarti, ti sento mio e mi manchi....
Oggi accenderò la candelina alle 19 per commemorare tutti i bambini che come te ci hanno lasciato prematuramente a fine gravidanza o appena dopo nascita senza cause apparenti, sperando che gli studi riescano a trovare una causa, un perché, un motivo per il quale sempre meno famiglie debbano provare questo dolore immenso.

Tua zia Kly


Tratto dal blog di CiaoLapo:
Per sensibilizzare l’opinione pubblica i genitori realizzeranno un’Onda di Luce intorno al mondo; si tratta di un concetto creativo nato da una idea delle associazioni inglesi: se in tutto il mondo ogni partecipante accende una candela alle ore 19 locali e la mantiene accesa per un'ora, per tutta la giornata del 15 Ottobre un'onda di luce attraverserà il globo, illuminando progressivamente tutto il pianeta, un fuso orario dopo l'altro. Si tratta di un modo simbolico per sentirsi idealmente uniti con molte altre persone nel mondo, accomunate da un lutto che invece abitualmente isola: la morte di un bambino.

Nessun commento:

Posta un commento