lunedì 27 ottobre 2014

L'ALBERO DI HALLOWEEN - RAY BRADBURY

Consiglio di lettura veloce veloce  per Halloween.
Per Halloween la mia proposta di lettura è un racconto lungo dello scrittore statunitense Ray Bradbury (1920 -2012) noto soprattutto per aver scritto quel capolavoro fantascientifico che è "Fahrenheit 451" (uno dei miei libri preferiti di cui prima o poi parlerò). In romanzo che vi consiglio è “L'albero di Halloween".
Questa favola un po' noir racconta il viaggio nel tempo e nello spazio di un gruppo di ragazzini nella notte che precede Ognissanti. Un viaggio onirico e strano che porta i ragazzi a scoprire che Halloween ha radici ancestrali e anche se in forme diverse c'è sempre stato in ogni epoca e regione del mondo.
Un racconto originale e strano perfetto per entrare nello spirito di questa festa.

HAPPY HALLOWEEN! 

Denny

Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma 

3 commenti:

  1. Letto qualche anno fa, in un edizione molto più cara, non sapevo che l'avessero ristampato - penso proprio che cercherò di procurarmelo per la biblioteca della scuola.
    Come quasi tutto quello che ha scritto Bradbury, è un piccolo grande capolavoro ^__^
    (bellissimo il blog in versione Haloween!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie... per entrare in tema Halloween in tutto e per tutto ho deciso adottare questa decorazione che ci ha accompagnato durante queste 2 ultime settimane.... domani si torna alla normalità!!! :-D

      Elimina
  2. Non sapevo che l'autore avesse scritto questo libro!!! Una piacevole scoperta, grazie!
    e complimenti per il blog in festa!

    RispondiElimina