sabato 21 febbraio 2015

FERMAPORTA IN JEANS

Comincia la bella stagione.... si spera. Comunque bisogna essere preparati. Primavera si spalancano le finestre, i balconi, le terrazze, si lascia entrare l'aria fresca, pulita e..SBAMMMMM, si ricomincia il concerto di porte che sbattono per la corrente! Un incubo per le casalinghe indaffarate nelle pulizie generali, ma anche per tutta la famiglia!
Ed ecco un'idea semplice semplice, economica e pratica.

OCCORENTE:  
- 1 paio di vecchi pantaloni jeans;
- ago e fil forte;
- lettiera per gatti o sabbia;
- sacchetto gelo o di plastica normale;
- un laccio o cordino colorato;
- TANTA FANTASIA

REALIZZAZIONE: Tagliare il pezzo finale di gamba dal jeans, all'incirca dell'altezza di 25-30 cm. Chiudere cucendo con fil forte l'apertura dalla parte del taglio, sarebbe ben duro cucire a mano dalla parte dell'orlo! Rivoltate il jeans al contrario per cucirlo, così al raddrizzarlo la cucitura rimarrà nascosta all'interno... suggerimento per le meno esperte in cucito... 
Riempire il sacchetto con della lettiera per gatti o sabbia e chiudere bene, introdurlo nella sacca jeans e chiudere con il laccio o cordino. Finito! 
Potete lasciarlo così, semplice semplice oppure... ecco l'ultimo materiale occorrente, usate la fantasia ed applicate i dettagli che più si abbinano al vostro arredamento per personalizzare questi pratici fermaporte! Bottoni, perline, paillets sono alcune possibilità. Per le più creative, pittura per stoffa e pennelli!!
E non dimenticate, slacciato il cordino e tolto il sacchetto interno con il peso, sono lavabili in lavatrice!! Dettaglio da non sottovalutare!!

THINK GREEN!

Denny

Nessun commento:

Posta un commento