venerdì 29 maggio 2015

CHEESECAKE SBRISOLONA by Elena

Una golosissima cheesecake, fresca e deliziosa. Un gustoso piacere in queste prime giornate calde. Ma anche un'idea diversa per la sua copertura simile alla sbrisolona. 
Un peccato di gola che farà felici tutti!

INGREDIENTI:
- 400g biscotti tipo frollini;
- 120g burro;
- 250g mascarpone;
- 200ml panna da montare
- 300g fragole

PREPARAZIONE: Tritare i biscotti nel mixer fino a renderli sabbiosi. Fondere il burro ed unire ai biscotti mescolando bene.
Foderare con carta da forno una teglia preferibilmente a cerchio apribile di 24 cm di diametro. Distribuire i 2/3 dei biscotti nella tortiera, pressare bene e ricoprire tutto il fondo. Far riposare in frigo.
Mentre tanto, mondare, lavare ed asciugare le fragole. Tagliatele a pezzetti e lasciare marinare in una ciotolina spolverate da un paio di cucchiai di zucchero.
Montare la panna ben ferma, unire il mascarpone mescolando attentamente dal basso verso l'alto affinché la panna non si smonti. Unire le fragole e mescolare.
Versare la crema di formaggio e fragole nella teglia, sul fondo di biscotti, livellare e ricoprire con i biscotti tritati rimanenti, facendoli cadere a pioggia, morbidi e spolverando tutta la superficie, senza pressare.
Riporre in frigorifero e lasciar riposare almeno 3 ore prima di servire. 
Irresistibile piacere del palato!

BUONA CUCINA E BUON APPETITO!

Kly

ALTRE RICETTE INTRERESSANTI:

Nessun commento:

Posta un commento