venerdì 15 maggio 2015

FRAGOLE IN CESTINI DI SFOGLIA AL CIOCCOLATO

Voglia di un dolcetto? Sempre! Poco tempo a disposizione? Ed ecco una idea semplicissima e rapida per togliere uno sfizio, un fine pasto gustoso, con il the o caffè a merenda... una piccola delizia!

INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta sfoglia preparata;
- 100 gr di cioccolato fondente;
- 100 gr di cioccolato bianco;
- 1 cestino di fragole;
- cannella in polvere;
- 1 cucchiaino di zucchero semolato;

PREPARAZIONE: Srotolare la pasta sfoglia sul piano di lavoro. Spolverare con cannella e zucchero semolato e schiacciare delicatamente con il mattarello.
Con un taglia-biscotti a fiore ricavate tanti fiorellini del diametro di circa 5-6 cm e adagiateli negli stampi da muffin.
Tritare il cioccolato e distribuitelo nei fiorelli di sfoglia, circa 1 cucchiaino per cestino. Bicolor o 1 solo cioccolato per fiorello, come volete voi, secondo il vostro gusto.
Cuocere in forno per circa 15-20 minuti a 180°, controllando la colorazione della sfoglia.
Mondare e lavare le fragole, asciugarle delicatamente.
Sfornare i cestini, lasciar raffreddare brevemente. I fiori si saranno gonfiati, quindi con l'aiuto di un coltello praticate un foro al centro, rompendo la crosticina e adagiate le fragole sedendole sul cioccolato.
Potete optare anche per servirle con una salsa al cioccolato, fondendo a bagnomaria del cioccolato mescolato a panna liquida! Delizioso!

BUONA CUCINA E BUON APPETITO!

Kly

Nessun commento:

Posta un commento