mercoledì 13 maggio 2015

RAINBOW FANTASY - TOVAGLIETTA AMERICANA

Con la stessa tecnica con cui si fanno i braccialetti ho creato un’enorme catena che poi ho incollato a spirale.

Ecco fatta la mia coloratissima tovaglietta americana per una colazione a sorpresa!

Qualche spiegazione in più:
Il mio obiettivo era quello di fare una tovaglietta di 30 cm di diametro ma non ci sono riuscita e sono arrivata fino a poco meno di 25 cm.. Per realizzarla la mia catena iniziale era di circa 7 m.
Dopo aver fatto una prova ho scartato l'utilizzo della colla a caldo perché brucia e spezza gli elastichini che sono molto sottili, quindi ho optato per una colla fluida procedendo a pezzi per aspettare l'asciugatura.
Per sicurezza e maggiore protezione alla fine ho anche provveduto a spennellare su entrambi i lati colla vinilica diluita con un po' di acqua.

Carinissima, vero?

Facendo spirali più piccole si possono creare piattini per tutti gli usi. Ad esempio in bagno per la boccetta del nostro profumo preferito o per appoggiarci il vaso di una piantina. 

Perfetto anche solo da appendere nella camera dei bambini.

Un idea di base semplice ma che si presta a 1000 usi.

Ciao & THINK GREEN!

Denny


POST CORRELATO: RAINBOW FANTASY - 3 IDEE.... +1

2 commenti: