giovedì 24 settembre 2015

DECORAZIONE PER PIANTE E VASI

Autunno già cominciato, lunghi mesi freddi davanti, le nostre piante cominciano a perdere i bellissimi fiori e magari anche a non essere poi così rigogliose e vivaci.
Ebbene, ecco come realizzare piccole decorazioni fatte con corda, stecco ghiacciolo e qualche decorazione che avrete sicuramente in casa per le nostre piantine. Io le porterò in ufficio per rendere più allegro l'ambiente.

MATERIALE NECESSARIO:
- stecchetti del gelato o legnetti;
- corda;
- colla vinilica e colla a caldo;
- piccole decorazioni (bottoni, fiocchetti, pailletes, fiori di stoffa, etc...)

REALIZZAZIONE: Fare una spirale di corda, incollando man mano con la colla vinilica. Non vi preoccupate se il colore della colla è bianco, all'asciugare diventerà trasparente. Vi si incollano tutte le dita ma va bhè, è anche divertente! 
Oppure, potete anche fare un cerchio di cartoncino e incollare man mano la corda al cartoncino, è una maniera più pulita, ma avrete il retro della spirale esteticamente meno carino.
Applicate lo stecchetto del gelato e le decorazioni scelte e lasciar asciugare molto bene adagiato su un pezzetto di carta da forno.
Potete anche incollare lo stecchetto e le decorazioni con colla a caldo, ma in questo caso dovete lasciar asciugare molto bene la spirale di corda prima.

Ed ecco fatto, adesso basta infilarle nella terra e avremo semplici decorazioni che ravviveranno le nostre piante e ci aiuteranno a passare questi tristi mesi d'inverno in maniera colorata e vivace.

THINK GREEN ALWAYS!

Denny

ALTRE CREAZIONI INTERESSANTI:

Nessun commento:

Posta un commento