sabato 10 ottobre 2015

EVERLOST - SHUSTERMAN NEAL

"Everlost" di Shusterman Neal, edito nel 2009 da Piemme nella collana Freeway, è il primo romanzo di una trilogia a cui seguono "Everwild" ed "Everfound".
Questo è un romanzo fantastico, in cui si racconta la storia di Allie e Nick, due giovani ragazzi che dopo un incidente d'auto si ritrovano tra la vita e la morte, o meglio nel mondo dei semi-morti.
Essendo nella fascia "bambini", ossia persone sotto i 17 anni e per uno strano motivo, non "vanno ovunque fossero diretti" perché ancora non sono pronti e si ritrovano quindi ad Everlost, una specie di limbo.
E da li inizia la loro grande avventura, sono morti, eppure sono rimasti qui, nel mondo. Il mondo, pero, non si accorge più di loro. 
Tra momenti di suspance cominciano a vivere avventure e relazionarsi con altri ragazzi semi-morti tra i ricordi del passato e l'oblio. Fino a che....

Scritto in un modo molto chiaro è un libro dedicato a ragazzi adolescenti.
A me è piaciuto molto, 330 pagine lette in solo 4 giorni, avvincente e lo consiglio a tutti gli amanti del genere horror ma senza esagerare, un romanzo gotico insomma.

Buona lettura.

Lino

Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma

Nessun commento:

Posta un commento