venerdì 12 febbraio 2016

INNAMORARSI. ISTRUZIONI PER L'USO - CECILIA AHERN

"Innamorarsi. Istruzioni per l'uso" di Cecilia Ahern edito da Rizzoli, 2015

Dall'autrice di "P.S. I love you", un libro rosa che racconta la storia di Christine Rose, donna che decide di divorziare da suo marito Barry a causa della sua infelicità. Dalla separazione sorgeranno problemi economici e anche famigliari.
Una sera si ritroverà sul ponte Ha'penny Bridge e incontrerà Adam, un uomo misterioso quanto bello che cerca di suicidarsi. Christine, spinta dal dovere di salvarlo, lo convincerà a rimanere in vita fino al suo trentacinquesimo compleanno e in due settimane dovrà aiutarlo ad apprezzare e a risolvere i problemi che la vita gli si presenta e anche dimostrargli che ci si innamora ancora anche dopo le delusioni più grandi. 

Opinione personale: ne ho sentita la mancanza appena conclusa la lettura. Come tutti i libri che ho letto di Cecelia Ahern ho amato lo stile di scrittura, molto scorrevole e piacevole e inoltre è stato capace di commuovermi. Molto toccante.

Consigliato: a tutti gli amanti dei romanzi d'amore, agli incurabili romantici.

Sara



Questo articolo partecipa al Venerdì del libro su HomeMadeMamma

1 commento:

  1. non ho mai letto libri di questa scrittrice.....mi sembra un ottima lettura.

    RispondiElimina