mercoledì 16 marzo 2016

YOU'RE THE CHAMPION, PAPÀ! - Festa del papà

Per il papà o la mamma, la nonna, il fratellone, la maestra, l'allenatore di calcio.... o chiunque se lo merita.
Una coppa super riciclosa.

MATERIALE NECESSARIO:
- 1 coperchio rotondo
- qualche tappo di plastica
- una calotta dell'uovo di plastica che contiene la sorpresa in alcuni tipi di Uova di Pasqua (non li avete buttati vero?)
- carta e pennarello
- colla;

REALIZZAZIONE: Ho provato tre colle: la colla vinilica ha un tempo di asciugatura piuttosto lungo quindi bisogna procedere a tappe, l'attacca-tutto non va bene e la colla a caldo non è molto forte e lascia tracce. Quella più adatta è risultata essere una colla fluida in tubetto, tipo UHU per intenderci!
Attaccare alla base (coperchio rotondo) il primo tappo e poi gli altri via via a formare una colonna. L'adesione è limitata ai bordi dei tappi quindi non è molto forte. In alto attaccare la calotta.
Io ho usato tutto giallo per simboleggiare l'oro ma volendo si può usare qualsiasi colore e poi colorare successivamente con una vernice spray oppure lasciare tutto multicolor :)
La targa l'ho ricavata da un coperchio di plastica bianca leggero dal quale ho tagliato un rettangolo a cui ho arricciato un po' i lati.
Ci ho attaccato sopra un foglio di carta bianca ma volendo si può scrivere direttamente sulla plastica con il pennarello adatto.

La coppa del nostro papà-campione è pronta da essere donata.

Denny

Nessun commento:

Posta un commento