mercoledì 6 maggio 2015

RAINBOW FANTASY - 3 IDEE.... +1



L’estate scorsa spopolavano gli elastichini per fare i braccialetti (rainbow loom) e anche io e i miei bambini ci siano sbizzarriti in diverse creazioni.
Però mi ritrovavo ancora tantissimi elastichini e tantissimi braccialetti inutilizzati quindi mi sono chiesta cosa farne.

Un po’ sbirciando nel web e un po’ con la mia fantasia ho pensato a questi riusi creativi:






1) pallina multiuso.
La base l’ho fatta con una pallina di carta di alluminio (ma si può usare anche la normale carta o soltanto molti più elastici). 
Per creare la pallina basta infilare gli elastichini necessari a coprire la base.
Semplicissimo!


Ecco fatta una piccola decorazione colorata con cui sbizzarrirsi.
Può diventare una simpatica collana estiva oppure un ciondolo da attaccare allo zaino, al cellulare o allo specchietto retrovisore dell’auto. 
E come pallina sull’albero di Natale non è perfetta?
Dove necessario il gancetto l’ho creato infilzando un pezzetto di fil di ferro ricurvo.
Se la pallina la infiliamo sopra a uno di quegli uncinetti colorati che si trovavano nelle confezioni (in alternativa si può usare un pezzo di fil di ferro o uno spiedino di legno) diventa un simpatico ornamento per i vasi che sembra un ciupa-ciupa.


Sconsiglierei di farci giocare il gatto visto che gli elastichini si possono facilmente sfilare o rompere e li potrebbe ingoiare.










 





2) decorazione per piccolissimi oggetti (es. bottigliette o scatoline).

Io avevo delle bottigliettine spoglie... gli ho dato un po di colore!


  








3) decorazioni piatte

Doppio riciclo! Le capsule del caffè, svuotate, lavate e schiacciate con il pesta-carne, sono diventate il supporto per gli elastichini e con l'aggiunta di qualche perlina ho creato la mia decorazione da appendere. :)


… e una sola decorazione con qualche piuma e perlina non potrebbe diventare una specie di dream-catcher??



Largo alla fantasia!







+1) ??????? ON-LINE IL PROSSIMO MERCOLEDÌ 13 MAGGIO
Sono particolarmente soddisfatta di questa idea (tutta mia!) che merita un post a parte quindi seguiteci nei prossimi giorni. ;)



Spero che queste idee vi siano piaciute...  ...e non perdete la prossima “puntata”.

Ciao


Denny

Nessun commento:

Posta un commento