sabato 12 maggio 2018

I CAPATOSTA - PIZZERIA (MILANO)

Nel 2007 tre amici hanno scelto di intraprendere un’avventura nel settore della ristorazione di qualità.
I Capatosta, nota pizzeria di Milano ha tre sedi: la storica sul Naviglio Grande, fulcro della movida meneghina, la seconda a Rozzano, comune appartenente alla stessa area metropolitana, e la terza in via Conchetta 15, sempre nel capoluogo milanese, nei pressi del Naviglio Pavese.

Le pizzerie, I Capatosta preparano la pizza più nota, quella definita come alta perché caratterizzata da bordi più corposi e una parte centrale più sottile. È, infatti, la tipica pizza napoletana la protagonista del menù, preparata con un impasto fatto lievitare a lungo, per circa 24 ore, che si contraddistingue per il cornicione più alto che riesce a mantenere una straordinaria consistenza friabile. La particolarità di tale cornicione è che può essere persino farcito con ingredienti golosi attraverso i quali si amplifica maggiormente il gusto.
L'alta qualità delle materie prime, farina doppio zero, lievitazione dalle 30/48 ore, che permette una alta digeribilita’, il pomodoro San Marzano dop, e mozzarella di fior di latte, ricotta di bufala, provola napoletana e culatello, sono i punti di forza della produzione. 
Il gusto della pizza è corposo e al tempo stesso leggero perché basato sulla preparazione di un impasto altamente digeribile che, lievitato naturalmente e cotto in forno a legna, acquisisce delle note interessanti. L’estrema leggerezza dell’impasto tradizionale è ottenuto dalla lavorazione di farina 00 Caputo.
All’ampia scelta di pizze per tutti i gusti, preparate rigorosamente in forno a legna, si unisce anche un ricco menù delle bevande che prevede una vasta selezione di birre artigianali, birre alla spina delle linee Moretti e vini (bianchi, rossi e rosati). Si cerca così di soddisfare ogni richiesta e venire incontro a tutti i tipi di esigenze.

Elementi distintivi: la simpatia del personale, attenzione verso i clienti, ed il miglioramento costante del servizio, disponibilità costante verso tutti.

Le sue tre sedi possono essere prenotate per festeggiare eventi, compleanni, pranzi di lavoro e altre ricorrenze importanti. La sede sul Naviglio Grande dispone anche di uno spazio all’aperto con giardino da sfruttare nella bella stagione.
La pizzeria effettua anche il servizio d’asporto e consegna a domicilio

Per altre informazioni sui loro ristoranti e menù, visitate il sito web ➡ I CAPATOSTA - PIZZERIA e seguite la interessante pagina Facebook ➡ I CAPATOSTA - Ristorante Pizzeria Via Conchetta - Milano

Kly

1 commento: