venerdì 15 dicembre 2017

SFIDA ALL'ULTIMA PAGINA: READING CHALLENGE 2018

L’anno scorso abbiamo proposto delle sfide di lettura da portare a termine nel corso del 2017.
Speriamo ci siate riusciti o comunque sia stata una sfida stimolante.
Vediamo come se la sono cavata i membri del team di TuttoPerTutti:

Kly: "Sono riuscita giusto sul fil di lana a completare la sfida XL50. Ho letto libri che non avrei MAI preso in considerazione (e adesso so perche!), mi sono veramente divertita a ricercare il libro adatto per ogni categoria (era questo uno degli scopi!) e sono contentissima di aver affrontato scrittori famosi ai più,  ma sconosciuti alla sottoscritta. Sono prontissima per cominciare la Reading Challenge 2018!"

Denny: “Pur avendo letto 50 libri non sono riuscita a portare a termine la sfida XL. Alcune categorie sono state ampiamente rappresentate dalle mie letture e qualcuna neanche una volta”.

Gianluca: “Ho scelto la sfida da 25 libri e sono riuscito a portarla a termine!”


Lino Iván“ Ho letto un totale di 27 libri, comunque senza completare la reading challenge, dato che purtroppo alcuni libri, i quali ero desideroso di leggere, non hanno avuto un posto nelle varie categorie proposte. 

Per il 2018 proponiamo una nuova unica lista per 5 taglie di lettori: Baby, S, M, L e XL. L'elenco comprende 50+1 categorie tra cui scegliere le proprie letture.
Chi riuscirà a leggere 51 libri corrispondenti a tutte le categorie sarà virtualmente incoronato super lettore XL.
Abbiamo scelto con cura le categorie e speriamo che le troviate stimolanti ed interessanti.

Qualche categoria, forse, necessita di una spiegazione:
- le iniziali dell’autore T.T. sono in onore di questo blog (TuTToPerTuTTi);
- nel 2018 cade l’anniversario della nascita (1908) e della morte (1968) di ➡ Giovannino Guareschi, un autore italiano meritevole, ma che negli anni è stato un po’ dimenticato;
- argomenti difficili come la disabilità e l’omosessualità sono argomenti importanti che vanno affrontati;
- la categoria n.20 è naturalmente aperta a tutti i credo quindi il libro può parlare tanto di Gesù quanto di Maometto, essere ambientato in un convento come in una Sinagoga, avere come protagonista un monaco tibetano tanto quanto uno sciamano indiano.

Scaricate il file dell Reading Challenge 2018 in PDF clikkando sul link➡ Reading Challenge 2018 - file PDF

Buona lettura e buona nuova sfida.

Denny & Kly

11 commenti:

  1. Alloraaaaaaa.... io mi sono gettata su quella da 25 libri per il 2017.
    In realta ne ho letti di più ma nel vostro elenco alcune categorie riportano 4/5 titoli,alcune zero.
    Mi perdonate lo stesso?
    Se volete vedere il mio elenco sul mio blog ho creato una pagina fissa proprio per l'iniziativa.
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai... grazie di aver partecipato. Hai letto molto anche se non hai completato tutte le categorie.
      Quest'anno abbiamo pensato di rendere tutto più semplice perché chi vuole tentare la sfida M 25 può scegliere i 25 libri tra tutte e 51 le categorie. ;) Riprovaci se ti va.
      Grazie ancora. :*

      Elimina
    2. A giorni pubblicherò il post per il 2017. L'anno prossimo quello per il 2018. Eh, sì! Ho deciso di riprovarci 😆😆😆
      Ah, tra parentesi,grazie per il suggerimento sul nuovo libro della coppia Macchiavelli Guccini. Stupendo 😊
      Ciao a tutti e auguroni!

      Elimina
  2. Ciao, la partecipazione è libera? Mi piacerebbe provare
    Ida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ida, questa è una sfida personale a cui si decide di partecipare per mettersi alla prova, per divertimento, per scoprire nuovi generi...
      Noi diamo solo la nostra lista poi chi partecipa lo fa in autonomia.
      Ci fa molto piacere sapere se qualcuno trova stimolante la nostra lista tanto da volerla utilizzare per le letture del prossimo anno e magari sapere se l'ha portata a termine, ma non è obbligatorio.
      Il nostro ruolo inizia e finisce con la compilazione della lista, poi il resto è personale.
      :)

      Elimina
  3. Ciao a tutti e buon Natale!
    Non ho mai partecipato ad una sfida di lettura, ma sono sempre stato appassionato.
    Mi lancio con entusiasmo nella sfida XL, vi terrò aggiornato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver scelto la nostra lista. Ti aspettiamo tra 365 giorni per dirci come è andata.
      Buon anno e buone letture! 😊

      Elimina
  4. Ciao di solito non partecipo alla READING CHALLENGE però la vostra non ha molti vincoli e poi non da un numero massimo di libri da leggere e quindi voglio partecipare Mi sono già stampata la lista, poi farò il post anche sul blog. Buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie 1000 per aver scelto la nostra lista, che effettivamente quest'anno abbiamo voluto fare più "semplice".
      Buon anno... e buone letture!
      😊

      Elimina
  5. Ciao, nuova follower :-) arrivo dal blog di Patricia ;-)
    Ho già partecipato ad una Reading challenge nel 2015 che non sono riuscita a portare a termine ma che mi ha molto stimolata nella lettura!
    Ci riprovo con piacere in questo 2018 appena iniziato.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta, tra 365 giorni aspettiamo un resoconto. 😉

      Elimina