Bla bla bla

TUTTE LE INTERVISTE PUBBLICATE
LE INTERVISTE DELLA KLY CON:



Clik sull'immagine qui a destra per leggete tutte le interviste o fai la tua scelta per categoria clikkando sull'immagine di ogni gruppo in basso.





INSEGNANTI
(...) Secondo Nikos Kazantzakis gli insegnanti ideali sono quelli che si offrono come ponti verso la conoscenza e invitano i loro studenti a servirsi di loro per compiere la traversata; poi, a traversata compiuta, si ritirano soddisfatti, incoraggiandoli a fabbricarsi da soli ponti nuovi. (...)
Così comincia uno dei più bei libri mai scritti Vivere, Amare, Capirsi di Leo Buscaglia.
Gli insegnanti hanno un ruolo fondamentale nella società. Chi non ricorda la maestra buona delle elementari o quel professore che ci ha portato in gita durante il terzo anno delle superiori? E il professore simpatico di matematica che ci raccontava le barzellette mentre spiegava le espressioni? Quell'antipatica e noiosa di storia e geografia? Insomma ce ne sono di tutti i tipi, ma indubbiamente hanno lasciato un segno nella nostra vita e in parte siamo diventati quello che siamo grazie anche a loro e ai loro insegnamenti. Se siamo genitori poi, sapete nelle mani di chi lasciate l'educazione dei vostri figli quando varcano il cancello scolastico? Vi chiedete mai come sono tra le quattro mura di classe e durante le ore che trascorrono con loro? Come affrontano il fatto di essere una pedina importante nell'educazione dei giovani? Qual'è il loro punto di vista?
Ebbene, clikka sull'immagine e troverete alcune interviste ad insegnanti e professori indirizzate a capire e sapere qualcosa in più sul mondo della scuola.  
ADOLESCENTI


Troppe volte non ascoltiamo i nostri figli o i nostri nipoti. Il lavoro, lo stress, gli impegni, possono allontanarci e renderci sordi alle loro parole. Qui sono raccolte le mie interviste o semplici domande che ho rivolto ai più giovani, affinché le loro opinioni non le porti via il vento, ma restino come piccola  guida per noi adulti. Prenditi il tempo di leggerle con attenzione.





 VOLONTARI
VOLONTARI
Cosa significa essere volontari? Perché si sceglie di dedicare una parte del proprio tempo agli altri? Quali motivazioni spingono alcune persone a prestare questo servizio importante e fondamentale nella società?  
In questa sezione ho raccolto le testimonianze di gente comune, vicini, amici, i quali hanno intrapreso la bellissima e gratificante esperienza di essere d'aiuto alla comunità.  
Approfitto per ringraziarli credo a nome di tutti e in ogni momento, non solo quando le catastrofi si abbattono sulla nostra esistenza.


ARTISTI


Teatro, cinema, fotografia, ballo, pittura...insomma l'arte in generale. L'angolino delle interviste con tutti coloro che rendono molto più bella la vita reale attraverso la funzione o finzione cinematografica o attraverso uno scatto giusto al momento opportuno, un quadro o semplicemente riuscendo a riunire quelle note che poi saranno la colonna sonora nella vita di qualcuno. Gli artisti e il loro mondo....




AMICI



Sempre insieme, ci conosciamo da sempre, ma a volte ci sorprendono...si gli amici. Chi può dire di conoscerli veramente bene. Ecco il mio spazio dedicato a loro! 

2 commenti: